T04A
Infuso digestivo+lassativo provenienza Piemonte Bio
NFUSO LIBERA
Barattolo 40 gr. sfuso Il barattolo, interamente dipinto a mano, è in cartone compresso con tappi in metallo. Può essere riciclato con tantissimi utilizzi.
+ Lassativo
+ Digestivo
Delicato al palato, questo infuso prevale per la sua attività di alleggerimento, lasciando una piacevole sensazione di benessere.
La tisana che purga in mod0 delicato
Ingredienti: Malva, Lino semi, Frangola corteccia, Ortica
Formato: 15 filtri
una tisana le cui proprietà fungono da lassativo naturale che aiutano ad evacuare. Frutto di un’accurata ricerca, l’infuso nasce dalla combinazione di erbe officinali Malva, Lino semi, Frangola Corteccia, Ortica.
Proprietà della tisana
Malva: la malva è ricca di flavonoidi e mucillagini che la rendono un ottimo rimedio naturale per regolare le funzioni intestinali. E’ impiegata nel trattamento di infiammazioni intestinali, coliche e stipsi lieve.
Semi di lino: ricchi di fibre, sono utili per migliorare il transito intestinale e condizioni di stitichezza o stipsi. Conosciuti anche per le loro proprietà antiossidanti, prevengono malattie cardiovascolari.
Corteccia di fragola: la sua corteccia è nota le la proprietà lassativa perché stimola la peristalsi intestinale.
Ortica: conosciuta come ottimo diuretico e disintossicante naturale viene anche usata per regolare l’intestino in caso di colite.
Consigli per l’utilizzo: lasciare in infusione per 10 minuti in acqua bollente. Utile da bere la sera prima di dormire.
ERBE CHE DIGERISCONO
Sacchetto 15 filtri
+ Digestivo
Infuso di erbe molto semplice, aromatico e bilanciato. Il gusto permane parecchio dopo l’assaggio.
Buona abitudine utilizzarlo dopo i pasti.
Le erbe che aiutano la digestione
Ingredienti: Salvia, Menta, Anice, Cardamomo
Formato: sacchetto 15 filtri
Proprietà delle “Erbe che digeriscono”
Anice: già ai tempi degli indiani veniva usato come digestivo e per rinfrescare l’alito. Da alcuni studi fatti pare addirittura che possa prevenire ulcere gastriche.
Cardamomo: ricco di sali minerali, vitamine e oli essenziali, il cardamomo è una spezia dalle spiccate proprietà antisettiche e digestive.
Menta: carminativa (riduce la formazione di gas intestinali), stimola l’appetito e la digestione.
Salvia: è un’erba officinale molto usata in cucina per il suo sapore gradevolissimo ma è anche un toccasana naturale grazie alle sue svariate proprietà. E’ un ottimo digestivo se messa in infusione. Aiuta a digerire e riduce i gonfiori addominali.
Consigli per l’utilizzo: lasciare in infusione per 10 minuti in acqua bollente. Buona abitudine utilizzarlo dopo i pasti ma anche in caso di presenza di nausea.